Campusware Italia

Consulenza per le tecnologie IT in ambito Universitario

Campusware Italia

Consulenza per le tecnologie IT in ambito Universitario

Campus Register – Sistema integrato di Immatricolazione e Reiscrizione

CampusRegister è il modulo web per la gestione delle Immatricolazioni dei nuovi studenti e la gestione dei rinnovi per gli studenti già iscritti, che si integra con CampusDoc per la gestione documentale.

Con questo modulo lo studente inserisce tutte le informazioni utili alla sua iscrizione (Dati Anagrafici, Titoli di studio pregressi, accettazione delle norme generali e della privacy, scelta del corso di laurea cui iscriversi e scelta dei corsi opzionali e dei seminari). Inoltre lo studente caricherà i documenti necessari.

Con CampusDoc è possibile definire le regole relative ai documenti da presentare all’atto dell’iscrizione e gestire i documenti in formato elettronico rendendoli visualizzabili attraverso Campuswin.

Il modulo documentale fornirà al sistema on-line l’elenco dei documenti da richiedere allo studente per procedere con il processo di pre-immatricolazione sulla base di tre distinti fattori: il ciclo/corso cui si iscrive lo studente, il suo status civile e la sua provenienza geografica.

Il sistema on-line li acquisirà memorizzandoli in un’area transitoria e notificando alla Segreteria l’avvenuta presentazione di una domanda di pre-immatricolazione.

La Segreteria accederà tramite CampusDoc alla domanda e ai documenti visualizzandoli e validandoli. In caso di documentazione non valida, ad esempio un documento scaduto, provvederà a richiedere per email allo studente il caricamento della documentazione aggiornata.

Sin tanto che ogni documento non sarà validato non sarà possibile procedere al passaggio successivo.

Un volta che tutti i documenti saranno validati, verrà “chiusa” la pratica e la Segreteria che potrà procedere alla immatricolazione dello studente che riceverà le sue credenziali per l’accesso ai Self-Service CampusWeb.

I documenti elettronici caricati passeranno dall’area di transito verso il sistema definitivo di archiviazione e saranno sempre accessibili tramite CampusDoc.

All’atto dell’iscrizione varranno calcolate le tasse accademiche che dovranno essere successivamente pagate entro le scadenza.

Lo studente potrà poi essere convocato più avanti nel corso dell’anno per la consegna dei documenti in originale alla Segreteria.

E’ possibile adottare anche una versione semplificata del sistema che prevede la sola trasmissione via mail alla segreteria dei documenti caricati dallo studente senza i processi di validazione.

Potete provare la demo di CampusRegister qui: https://demo.campusware.it/immatricolazioni

 

Torna su