Che l’informatica non sia la fine della carta ormai è assodato… certo è che può venirci in aiuto per organizzare e gestire meglio i documenti realizzando gli obiettivi di digitalizzazione, dematerializzazione e delocalizzazione.
CampusDoc si occupa di questo aspetto per tutte le informazioni “cartacee” che riguardano gli studenti realizzando un collegamento tra i documenti e i dati.
I verbali di esame, i certificati, i documenti presentati dagli studenti (ad esempio per l’iscrizione) vengono acquisiti in formato “immagine” tramite scanner e collegati allo studente per poter essere poi raccolti in una “posizione digitale” facilmente richiamabile dalle varie finestre di Campuswin.
Ma CampusDoc fa anche altro: vi aiuta a definire tutti i documenti che gli studenti debbono presentare nel corso della loro carriera accademica e a tenere sotto controllo le scadenze degli stessi, segnalandovi ritardi o mancanze.
I documenti possono anche essere “caricati” direttamente dagli studenti via web attraverso il modulo self-service CampusRegister il sistema di immatricolazione e rinn0vo delle iscrizioni via web per gli studenti. I documenti presentati possono inoltre essere sottoposti a workflow di verifica per l’autorizzazione all’scrizione da parte dei responsabili dei Corsi di Laurea.
Un bell’aiuto in un mare di documenti…