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Modulo Gestione Segreterie Didattiche
Di Admin (del 28/09/2008 alle 17:40:59, in Prodotti, visitato 1299 volte)

Descrizione

Costituisce il cuore del Sistema: informatizza il ciclo di vita dello studente e del docente

Alimenta il database sul quale si appoggiano i moduli successivi
Le varie funzioni sono accessibili in modo personalizzato a seconda degli utenti
Il sistema gestisce lo studente memorizzando tutti i dati su archivi elettronici

Mantiene tutte le informazioni sui corsi, i docenti e le tasse accademiche
Automatizza l’emissione delle certificazioni
Produce elenchi di controllo
Gestisce appelli ed esami
Gestisce gli orari

Ciclo di vita dello studente

Dati anagrafici, titoli di studio, documenti obbligatori
Iscrizioni studenti ordinari e ospiti, passaggi di facoltà o corsi di laurea
Piani di studio, scelta esami studenti ospiti
Prenotazione esami, esami, riconoscimento esami interni o esterni
Gradi Accademici (Lauree e Diplomi, Diploma Supplement)
Sospensioni, cessazioni
Tasse accademiche, borse di studio, esoneri e riduzioni

Gestione Docenti e Corsi

Anagrafica Docenti, assegnazione incarichi, insegnamenti e orari di lezione e ricevimento
Definizione corsi di insegnamento
Piani di studio statutari
Propedeuticità tra i corsi a livello di piano di studio statutario
Gestione appelli d’esame
Prenotazioni agli esami

Gestione Certificazioni

Certificati personalizzabili on-line
Certificati predefiniti di :

Iscrizione, Iscrizione con esami sostenuti
Piano di studi, Piano di studi con media
Tasse pagate, Ricognizione INPS
Grado, Grado con esami, Discussione tesi
Diploma Supplement

Report di controllo

Elenco iscritti, per facoltà, corso di laurea
Elenco studenti evasori
Elenco studenti sospesi
Elenco studenti per Corso d’insegnamento
Elenco studenti prenotati per Appello
Scheda dettagliata dello studente
…e altri!

Report: funzioni avanzate


Possibilità di filtro per i campi del report
Filtro avanzato con operatori AND e OR
Esportazione dei report in vari formati (PDF, Excel, HTML, Testo etc..)
Strumenti per la creazione e integrazione dei report nell’applicativo